Il tuo personal trainer di bellezza

Il tuo personal trainer di bellezza

domenica 10 maggio 2015

La luce pulsata per la depilazione definitiva


Quando la luce pulsata per la depilazione definitiva è adatta

La luce pulsata per la depilazione definitiva è un'apparecchiatura per il trattamento di fotodepilazione che ha avuto il boom di utilizzo nell'ultimo decennio. E' l'evoluzione della tecnologia laser già in uso da alcuni decenni. Il vantaggio della luce pulsata per la depilazione definitiva è che permette di trattare più rapidamente le aree più ampie.
La luce pulsata si compone di una speciale lampada in grado di erogare un fascio di luce attraverso rapidi e brevi impulsi in tutta sicurezza perchè agisce solo sulla melanina del pelo e non sulle strutture circostanti proprio perchè la luce pulsata per la depilazione definitiva colpisce la melanina non sarà efficace su peli biondi, rossi e bianchi. Per lo stesso motivo si deve evitare il trattamento di luce pulsata per la depilazione definitiva su carnagione naturalmente scura o sull'abbronzatura, sia se questa è frutto di tintarella o di lampade abbronzanti. In quest'ultimo caso si deve evitare l'esposizione a sole o lampade almeno 48 ore prima e dopo il trattamento di luce pulsata per la depilazione definitiva.


Preparazione al trattamento di luce pulsata per la depilazione definitiva

Per i primi trattamenti, la procedura per effettuare la luce pulsata per la depilazione definitiva prevede necessariamente la rasatura delle zone da depilare. Infatti la luce pulsata deve colpire il pelo in fase “anagen” che è la particolare fase di crescita del pelo, in cui questo è appena spuntato e fa da attrazione all'impulso luminoso della luce pulsata per la depilazione definitiva agganciandosi ad esso per percorrere con la sua potente fonte di calore tutta la lunghezza del pelo fino a colpire il follicolo. Se invece il pelo fosse più lungo la potenza del calore erogato dalla luce pulsata per la depilazione definitiva verrebbe assorbita solo in superficie con un acre odore di bruciatura e senza alcun risultato, rischiando anche di arrossare la pelle.









Vantaggi della luce pulsata per la depilazione definitiva

I vantaggi della luce pulsata per la depilazione definitiva sono l'eliminazione dell'80-90% dei peli già dopo circa 7-10 sedute. Il numero di sedute dipendono anche dalla situazione ormonale del cliente e del suo fototipo.
Le sedute di luce pulsata per la depilazione definitiva sono molto rapide ed economiche rispetto a tutte le altre tecniche di depilazione come la ceretta. Rapide perchè una seduta di luce pulsata su una piccola zona come l'inguine può durare circa 10 minuti. Economica, poiché la luce pulsata per la depilazione definitiva essendo una depilazione progressivamente definitiva, alla fine del proprio ciclo debellerà per sempre i peli e non ci sarà così più bisogno di effettuare altre sedute o tipi di trattamenti per la luce pulsata per la depilazione definitiva. Considerando invece che la ceretta è un sistema di depilazione provvisorio che dovrà essere effettuato durante tutta la vita, l'ago della bilancia economica è nettamente a favore della luce pulsata per la depilazione definitiva garantendo un considerevole abbattimento dei prezzi.
In più, il sistema di luce pulsata è un trattamento indolore ed essendo per niente aggressivo può essere effettuato su ogni parte del corpo e su ogni tipo di pelle (anche quelle più delicate), è ben tollerata da tutti e non presenta controindicazioni.

Clicca sull'immagine per visitare il nostro sito

Nessun commento:

Posta un commento