Il tuo personal trainer di bellezza

Il tuo personal trainer di bellezza

domenica 5 aprile 2015

Luce pulsata per depilazione definitiva

Luce pulsata per depilazione definitiva : effetti collaterali


La luce pulsata per depilazione definitiva può avere degli effetti collaterali ma, per fortuna, sono lievi e tendono a scomparire nell'arco di pochissimo tempo senza alcuna conseguenza. Vediamole insieme. La pelle si può arrossare più o meno leggermente e può essere un po dolorante subito dopo la procedura. Questo effetto può risolversi nel giro di poche ore e a volte di qualche giorno senza materialmente lasciare alcun segno. In alcuni casi può accadere che sulla pelle rimangano macchie più scure o più chiare ma anche in questo caso tutto si risolve senza alcun danno nel giro di qualche settimana.

Luce pulsata per depilazione definitiva : controindicazioni


Non ci sono grosse controindicazioni nei trattamenti di luce pulsata per depilazione definitiva ma non bisogna effettuarla in alcuni casi gravi come il cancro della pelle o in alcune situazioni particolari come la gravidanza. In caso di dubbio è sempre meglio esporre il problema al medico che sarà in grado di valutare con certezza se il trattamento è indicato o meno per voi. Quando si pensa di avere qualche problema è sempre e comunque necessario ricorrere al parere del medico, non solo per effettuare la luce pulsata per depilazione definitiva ma anche per qualsiasi altro tipo di trattamento
Ci sono alcuni soggetti che presentano particolari stati clinici che devono essere approfonditi prima di iniziare il trattamento di luce pulsata per depilazione definitiva. In questo caso è d'obbligo consultare il medico. Vediamo allora insieme quali sono alcune di queste controindicazioni:
Soggetti fotosensibili o che di recente abbiano assunto farmaci fotosensibilizzanti.
Soggetti con pelle scura o naturalmente abbronzata che, nell'ultima settimana, abbiano esposto a lungo la pelle al sole, alle lampade abbronzanti o abbiano usato creme abbronzanti.
Condizione in fase attiva nelle zone da trattare come eczema, ustioni, psoriasi, herpes simplex, ferite, zone ricoperte da tatuaggi o trucco semipermanente.
Epilessia, pacemaker, vene varicose.




Luce pulsata per depilazione definitiva : inefficacia


In alcuni casi, invece, il trattamento di luce pulsata per depilazione definitiva risulta inefficace. Ciò accade in presenza di peli bianchi o grigi, biondi o rossi ed è dovuto alla minor concentrazione di melanina presente, appunto, in questi tipi di peli che non è sufficiente ad attrarre la potentissima fonte di calore che è appunto la luce pulsata perdepilazione definitiva che, come sappiamo, viene attratta proprio dalla melanina dei peli, cioè dal loro colore scuro.


Clicca sull'immagine per visitare il nostro sito


Nessun commento:

Posta un commento