Il tuo personal trainer di bellezza

Il tuo personal trainer di bellezza

giovedì 5 marzo 2015

Depilazione definitiva con luce pulsata

Depilazione definitiva con luce pulsata


Per la depilazione definitiva con luce pulsata sono disponibili diversi metodi ma quelli più efficaci e conosciuti sono il vecchio metodo dell'elettrolisi che può dare ancora degli ottimi risultati ma solo se viene eseguito in modo corretto; tuttavia è molto difficile trovare personale davvero esperte in questa tecnica poiché richiede un'enorme e continua esperienza.
Al giorno d'oggi comunque i metodi più conosciuti e sicuri sono senza dubbio la depilazione definitiva con luce pulsata e il laser.

Nozioni di depilazione definitiva con luce pulsata


La depilazione definitiva con luce pulsata è l'innovazione avanzata e tecnologica degli ultimi anni che permette di distruggere il follicolo pilifero, risparmiando i tessuti circostanti, attraverso un danno termico che attraverso la melanina dei peli raggiunge i follicoli piliferi.
La depilazione definitiva con luce pulsata permette di trattare qualsiasi zona del corpo, anche le più delicate tipo le ascelle, l'inguine, il viso. La regola per un efficace trattamento di depilazione definitiva con luce pulsata è indiscutibilmente il pelo scuro sulla pelle chiara, cioè il pelo deve essere più scuro rispetto al colore della pelle sottostante. Questo significa che deve esserci un evidente contrasto tra il colore del pelo scuro e della pelle chiara; per questo motivo (ma anche per la carenza o l'assenza di melanina) non si ottengono risultati sui peli chiari (biondi o rossi) e meno che mai sui peli bianchi. L'efficacia dimostrata scientificamente con la tecnica della depilazione definitiva con luce pulsata è una riduzione del 70% - 80% nella ricrescita dei peli dopo 7-8 trattamenti. Il trattamento di depilazione definitiva con luce pulsata è il metodo più efficace  e sicuro degli ultimi anni anche perchè di solito è indolore e necessita di un tempo breve per l'esecuzione di ogni trattamento. Per fare un esempio per una piccola area, tipo inguine o ascelle, non ci vogliono più di 10 minuti di trattamento.



Procedure del trattamento di depilazione definitiva con luce pulsata


Prima di effettuare la depilazione definitiva con luce pulsata ci sono delle regole da seguire. La principale è quella di evitare l'esposizione ai raggi solari e alle lampade qualche settimana prima e alcuni giorni dopo il trattamento. Prima del trattamento di depilazione definitiva con luce pulsata viene pulita la pelle da trattare e subito dopo si procede con una sonda dalla superficie in vetro liscia che viene applicata sulla pelle generando impulsi di luce solo sulla zona da trattare.
Le sedute di depilazione definitiva con luce pulsata possono durare dai 5 ai 20 minuti e ciò dipende dall'ampiezza della zona da trattare. Per ottenere i risultati desiderati occorrono circa 8-10 sedute con una cadenza di circa 3-6 settimane. Dopo il trattamento di depilazione definitiva con luce pulsata si può tornare immediatamente alla propria vita normale. Per tutta la durata del trattamento di depilazione definitiva con luce pulsata il cliente deve indossare occhiali protettivi. I  trattamenti sono generalmente indolore e la sensazione che si prova è un leggero calore o, in alcuni casi, una sensazione che può essere paragonata a dei brevi e profondi pizzichi.


Clicca sull'immagine per visitare il nostro sito

Nessun commento:

Posta un commento